Essenze Naturali

Oli essenziali la mia routine naturale

pxb_6064331_3537af3c71fc71aca2abe6b22c25ff2f

PER MAGGIORI INFO:


+39 3920487120

services@essenzenaturali.net

 

 

Le informazioni proposte in questo sito non sono un consulto medico. In nessun caso, queste informazioni sostituiscono un consulto, una visita o una diagnosi formulata dal medico.

Non si devono considerare le informazioni disponibili come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o l’assunzione o sospensione di un farmaco senza prima consultare un medico di medicina generale o uno specialista.

L’utilizzo delle informazioni disponibili quindi è sotto la responsabilità, il controllo e la discrezione dell’utente soltanto.

Il sito non è in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali è collegato.


whatsapp

WWW.ESSENZENATURALI.NET @ All Right Reserved 2019

down-arrow

Purezza e qualità

CPTG

Assicurati che il tuo olio essenziale sia stato sottoposto a test di laboratorio per garantire l'assenza di residui chimici post produzione.

​Grazie alle loro proprietà organolettiche, gli oli essenziali sono in grado di penetrare la membrana cellulare senza impedimenti.

Motivo per il quale è necessario utilizzare sempre oli essenziali puri senza inquinanti.

 

 

Importante scegliere un olio essenziale puro al 100%.

 

Per ricevere il massimo beneficio da un olio essenziale è importantissimo impiegarlo completamente puro ossia non adulterato, contaminato e con aggiunte chimiche di natura sintetica.

Gli oli essenziali prodotti  con molecole sintetiche (scarsa e dubbia qualità) potrebbero a lungo andare diventare pericolosi per la salute.

 

 

 

 

Test di qualità CPTG dōTERRA

 

Per garantire la purezza di ogni lotto di olio essenziale vengono effettuati 8 test chimici e microbiologici:

 

1. Test organolettici

2. Test microbico

3. Gas cromatografia

4. Spettometria di massa

5. Spettoscopia infrarossa trasformata di Fourier (FTIR)

6. Test di chiralità

7. Analisi isotopica

8. Test di metalli pesanti

 

 

 

 

 

 

Sappi che non tutte le aziende cosmetiche che producono oli essenziali adottano test di qualità. 

 

In realtà la stragrante maggioranza di queste aziende saltano step importantissimi per la produzione degli oli essenziali e lo fanno per risparmiare tempo e denaro.

L'essenza di etica e di regolamentazione può indurre la commercializzazione di oli essenziali contaminati e per questo privi di effetti terapeutici. 

 

In alcuni casi, gli oli essenziale esenti da controllo qualità possono indurre reazioni allergiche a causa della loro struttura di derivazione non naturale.